Italian English

La nostra storia

E' il 1972 quando l'amministrazione comunale decide di creare la zona a traffico limitato nel centro della città di Pistoia, una decisione che oggi appare logica visto il traffico automobilistico del 2000, ma per "quei tempi", in cui tutta la vita economica e sociale delle città italiane si svolgeva nel centro storico, fu un vero fulmine a ciel sereno che fece scattare nella mente dei commercianti previsioni infauste.


Eppure fu proprio questo evento l'input iniziale per la nascita della Utensilferramenta Pistoiese S.p.A.: infatti quattro giovani imprenditori, alla guida di altrettante ferramente, Osea Fabbri, Sebastiano Galligani, Aldo Montagni e Raffaele Vettori aggirarono gli ostacoli sorti in seguito agli eventi, volgendoli in opportunità a loro favore.
Venne deciso in breve tempo di far nascere un magazzino fuori dal centro cittadino in quella che era la neonata zona industriale di Pistoia e lasciare due soli punti vendita in città.


Una scelta in anticipo sui tempi, visto che alla fine degli anni '90 la zona industriale si era estesa fino ad un'area dieci volte superiore a quella iniziale.
Da quel momento in poi la Società ha ampliato sempre più il suo campo d'azione cercando di rimanere sempre propensa allo sviluppo ed all'innovazione, investendo in tutti quei settori che fanno oggi della Utensilferramenta Pistoiese S.p.A. un azienda moderna, dinamica e  affidabile a livello regionale.

Contatti

Utensilferramenta pistoiese Spa

51100 Pistoia (PT) - 30, v. Galilei

tel: 0573 934402, 0573 9386

fax: 0573 934405

Dove siamo

Iscriviti alla newsletter

Site Login